PhotoAbitare è la dimensione dell’agenzia GT Art Photo Agency interamente dedicata alla fotografia di ambiente e di arredamento. GT Art si occupa da anni di Fotografia d’autore promuovendone la diffusione e sviluppando progetti espositivi, editoriali e corporate in linea con questa mission.
Aprire il cuore e la nostra casa o il nostro ambiente di lavoro alla fotografia d’autore significa concederci lo stesso piacere che può derivare dalla musica, dalle opere teatrali, pittoriche, letterarie e da qualsiasi altra forma espressiva e artistica in grado di attivare la nostra sensibilità e la nostra capacità di immaginazione.
Significa al tempo stesso scegliere di allestire per noi stessi, per le persone a noi care, per gli amici o per i nostri ospiti un ambiente gradevole, elegante, accogliente ed esclusivo nel quale il dettaglio si sposi perfettamente al contesto e sia in grado di creare armonia e atmosfera affermando in modo estremamente originale la nostra propria identità.
Perché tutto questo possa accadere, affidarsi a professionisti del settore e a specialisti dell'immagine è la scelta migliore.
La fotografia d’autore si caratterizza per il percorso impegnato di autori professionisti che, grazie al proprio talento e ad una particolare sensibilità, riescono a leggere il mondo secondo una propria cifra personale e a interpretare il dato reale restituendolo diverso, nuovo, trasfigurato, generoso di stimoli da decodificare.
La fotografia è figlia del “pathos”: è documento, testimonianza, memoria, ma al tempo stesso porta con sé una grandiosa capacità di colpire l’immaginazione e di generare emozioni.
Una fotografia prodotta in edizione limitata garantisce che quell’opera verrà riprodotta nel tempo, e ovunque nel mondo, solo un numero estremamente limitato di volte. Questo impegno da parte del professionista garantisce che quella stampa – certificata e firmata in originale dall’autore stesso – costituisca per definizione un pezzo raro che non si potrà mai svalutare e potrà semmai acquisire valore nel tempo (finanche ad approdare al prezioso e sofisticato mercato del collezionismo d’arte).